Risultato finale 1- 2 (L)
Marcatori:
Steven (Rebo, Jack) 1 - 0
L'attesa è stata molto lunga, ma finalmente siamo ripartiti!
Venerdì 2 ottobre 2020 i Donkeys hanno fatto il loro debutto nel torneo LHABE 20/21 sfidando i nuovi arrivati Moesa.
La partita ha sorriso a quest'ultimi, che si sono portati a casa i 3 punti in palio a seguito di una partita giocata ad un buon ritmo da entrambe le squadre e in equilibrio fino a 5 minuti dal termine. 1 a 2 il risultato finale a favore dei Mesolcinesi.
Certo, è sicuramente peccato iniziare la stagione con una sconfitta, ma ci sono comunque alcuni punti positivi che si possono trarre al termine dell'incontro:
1) Tutti i convocati presenti hanno dato tutto dal primo al... 40' (ossia a 5 minuti dal termine, ndr). Questo permette di capire a che punto si è e dove porre l'accento nei prossimi allenamenti.
2) È stato possibile identificare immediatamente il motivo della sconfitta, che è stato ripreso con molta fermezza da Coach Jr. al termine della partita. Il passaggio ha ottime probabilità di essere giunto a destinazione...
3) Gli Asinelli hanno dimostrato sin da subito la volontà di sacrificarsi per i propri compagni, vero punto di forza della squadra negli anni passati e che è evidentemente entrato a far parte del proprio DNA.
4) Grazie ai Moesa il torneo LHABE si vede arricchito da una squadra valida e con le carte in regola per far bene; il livello delle partite si innalzerà sicuramente.
Da sottolineare infine, la prestazione superlativa del portiere - in formato saracinesca - Patrick Ruspini, premiato a fine incontro con il classico Carrot Trophy.
Prossimo appuntamento in programma domenica 18.10.2020 alle 21:00, quando Donkeys e Cardada Avalanche si daranno battaglia in una sfida che negli ultimi anni ha regalato spettacolo agli amanti dell'hockey, quello vero. Non mancate!!
Comments